Località turistica di fama internazionale, meta prediletta per vacanze all’insegna del relax e del divertimento in un contesto naturalistico di grande valore, con un mare contraddistinto dalla Bandiera Blu. La cittadina sorge su una penisola situata alla foce del fiume Tagliamento, tra il mare aperto e la laguna di Marano, e comprende più di otto chilometri di spiaggia dorata, caratteristica per la sua sabbia sottile. Oltre alle sue caratteristiche ambientali e ai meravigliosi paesaggi, Lignano è una meta prediletta per la presenza di numerose attrezzature sportive, di parchi tematici e le sue rinomate terme marine, dove sottoporsi a trattamenti rigeneranti basati sulle sabbiature e sull’utilizzo di acqua marina.

Come arrivare

In auto: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Lignano; impostare il navigatore su “Lignano Sabbiadoro viale Centrale, 29”.

In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Lignano in circa 25 minuti.

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari.

Trasferimenti per gruppi: la segreteria organizzativa propone trasferimenti da e per le località, con partenze dalle principali città, aeroporti e stazioni ferroviarie. La stessa segreteria propone, inoltre, pacchetti con voli di linea e successivi trasferimenti.