Località e come arrivare

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, collocata a metà strada tra Venezia e Trieste, si sviluppa lungo otto chilometri di spiaggia finissima. Questa rinomata località balneare friulana ha ottenuto molti riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui la famosa “Bandiera blu”. Ovunque si incontrano ristoranti tipici e locali notturni. La località turistica conta quasi 4.000.000 di presenze annuali, grazie a un’offerta turistica adatta a tutte le esigenze. Lignano Sabbiadoro è una città animal-friendly, diverse e soprattutto molto attrezzate le spiagge in cui si possono portare gli amici a 4 zampe.

Come arrivare

Uscita consigliata per la destinazione: casello di Latisana – Autostrada A4 (Venezia-Trieste); una superstrada statale di 20 km collega il tratto Latisana – Lignano Sabbiadoro.

La stazione ferroviaria più vicina alla destinazione è quella di “Latisana-Lignano-Bibione” (linea Venezia-Trieste); a poche decine di metri dall’uscita della stazione ferroviaria è presente una stazione autobus di linea (https://tplfvg.it) che garantisce collegamenti con Lignano Sabbiadoro in circa 30 minuti. La fermata più prossima al Villaggio (10 metri) è quella “Colonie”. La Segreteria Organizzativa fornisce su richiesta un servizio di trasferimento privato a/r dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre alla destinazione.

Gli aeroporti più vicini alla destinazione sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari (Trieste). Collegamenti con bus di linea ATVO (www.atvo.it) fino a Latisana e, con cambio, da Latisana a Lignano Sabbiadoro con autobus di linea (https://tplfvg.it). La Segreteria Organizzativa fornisce su richiesta un servizio di trasferimento privato a/r dagli aeroporti alla destinazione.