L’edizione 2025 del Raduno Calcio a 5 – Joma Cup assegna un montepremi di 10.000,00 euro, così ripartito: 1a classificato = euro 5.000,00 | 2a classificato = euro 3.000,00 | 3a classificato = euro 1.000,00. Ricordiamo che non è prevista la finale per il terzo e quarto posto: le due squadre semifinaliste perdenti risulteranno entrambe classificate al terzo posto e, quindi, premiate con un montepremi di pari importo (1.000 euro).

Tutti i pagamenti si intendono al lordo della ritenuta di legge (attualmente del 20%, art. 30 Dpr 600/1973) e saranno corrisposti al termine del Torneo previa compilazione di un’apposita quietanza. Ricordiamo che nel caso di sospensione definitiva degli incontri della fase finale a causa di eccezionali condizioni meteorologiche avverse, o di altri eventi esterni, il montepremi sarà ripartito equamente tra le squadre rimaste in gioco al momento della sospensione, tranne nel caso l’importo da assegnare a ciascuna squadra risultasse inferiore a 100,00 euro; in questo caso non sarà assegnato alcun montepremi. Durante la cerimonia di premiazione le squadre chiamate sul podio, oltre al montepremi in denaro, riceveranno gadget e/o altri materiali forniti dagli sponsor.

Il premio in denaro dovrà essere ritirato da un componente della squadra, munito di documento di riconoscimento valido e codice fiscale, entro un’ora dal termine dell’incontro che assegna il montepremi. Gli eventuali premi non ritirati entro un’ora dal termine della cerimonia di premiazione saranno devoluti a favore della ONLUS SOS HANDICAP BAMBINI INVISIBILI. Analogamente, accadrà per le squadre che non dovessero presenziare sul podio alla cerimonia di premiazione.

Premio fair play

Il Torneo prevede l’assegnazione di un “Premio fair play” finalizzato a riconoscere, oltre all’atteggiamento non falloso, un comportamento particolarmente rispettoso nei confronti degli avversari e degli arbitri. Alla squadra che nella giornata di domenica accederà agli ottavi di finale con le minori ammonizioni/espulsioni sarà assegnato un premio di 500,00 euro. In caso di parità il “Premio fair play” sarà equamente suddiviso.